MONREGALESI A CONFRONTO: ATTO SECONDO. SANITÀ E PENSIONI CUORE DEL DIBATTITO

Giovannini (Responsabile Fnp Cisl monregalese): "Il futuro è dei giovani e noi dobbiamo avere l'ambizione di lasciare loro un mondo migliore di quello che abbiamo vissuto noi. Non si torna indietro. Si deve andare avanti sempre meglio"


Erano in tanti questo pomeriggio 28 ottobre nel salone della Cisl monregalese in corso statuto 7 per il pre-congresso (il secondo sul territorio monregalese dopo quello di martedì 26 ottobre a Carrù) dei Pensionati Cisl.
Apertura affidata alla relazione del responsabile territoriale Edoardo Giovannini che puntuale a toccato tutti i temi aggiornandoli rispetto alle ultime novità: dalla previdenza al fisco dalla sanità alla socio-assistenza. Una relazione che ha offerto tanti spunti di riflessione che la platea ha saputo cogliere proponendo analisi efficaci. Sulla sanità preoccupa, come già emerso a Ceva, la drammatica situazione di carenza di medici oss ed infermieri sul territorio. In molti hanno poi manifestato la loro preoccupazione rispetto alla transizione digitale che per tanti anziani può rappresentare un muro invalicabile. E' stata Lina Simonetti per la segreteria provinciale a tranquillizzare sul tema "Come Pensionati Cisl siamo sul pezzo. Attrezzati già ora per fare lo Spid a tutti coloro i quali iscritti alla Fnp ne abbiano necessità ed in più stiamo considerando come sviluppare l'assistenza anche ad un livello più avanzato ad esempio per aiutare i nostri iscritti a richiedere la scatola nero per le auto fino ad euro 4 ed in tante altre operazioni gestibili tramite Spid". E' poi toccato ad Angelo Vero altro componente della segreteria provinciale portare alcune analisi al dibattito: "Il tema della sanità e della socio-assistenza sul territorio sono centrale per il nostro futuro. E questo treno del Pnrr non passerà due volte. Serve essere presenti con le nostre istanze e serve che la Regione si confronti con noi e con gli amministratori locali". A chiudere il pensiero del segretario generale provinciale della Fnp Cisl Cuneo Matteo Galleano che ha ripreso tutti i punti del dibattito mostrando di aver apprezzato la vivacità delle idee e la partecipazione: "Riunioni come quella di questo pomeriggio dimostrano la vitalità della nostra categoria. Mondovì ed il monregalese sono per noi territori storici con tanti iscritti appassionati e competenti. Plaudo Edoardo Giovannini per il lavoro che sta facendo sul territorio e dico che insieme riusciremo a costruire un futuro migliore per giovani ed anziani".






  
Elenco NewsCalendario Iniziative  Inizio Paginas
Home Page