E' GALLEANO IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DEI PENSIONATI CISL CUNEESI.

Con lui in segreteria provinciale Lina Simonetti ed Angelo Vero che sostituiscono Bruna Dalbesio e Luciano Audasso.


Un lungo Consiglio Generale lungamente segnato da emozione e ricordi. Così la Cisl cuneese ed i Pensionati Cisl salutano Rinaldo Olocco che per scadenza di mandati lascia l'incarico di segretario generale dei Pensionati Cisl cuneesi. Cinque anni di incarico, culmine di una lunghissima carriera nel sindacato. Una stagione iniziata negli anni '70 nella Federlibro di Nando Pellegrino e proseguita attraverso le esperienze al Sicet (è stato l'uomo che ha dato vita al sindacato inquilini in provincia di Cuneo), agli alimentaristi, in sanità e poi dodici anni in Confederazione a livello territoriale con responsabilità organizzative ed amministrative. La relazione del segretario uscente è stata segnata dalla sua profonda emozione nel riavvolgere il nastro di una lunga storia. Dopo l'elezione ha preso la parola Matteo Galleano. Un intervento sintetico con il quale ha ringraziato il segretario uscente e si è soffermato su due concetti chiave: la necessità di lavorare insieme e il fatto di essere confederali nella visione e nelle scelte.
Negli occhi di tutti i presenti il lungo e sentito abbraccio subito dopo l'esito del voto tra Olocco e Galleano. E poi ancora, l'intervento del segretario generale della Cisl Massimiliano Campana, figlio sindacale di Rinaldo Olocco. Un discorso segnato da fortissima emozione.
Il Consiglio Generale ha registrato tra gli altri, anche gli interventi dei segretari uscenti Luciano Audasso e Bruna Dalbesio e dell'ex segretario generale dei Pensionati Cisl Gianfranco Lingua (erano presenti anche altri due ex segretari generali della categoria, Mario Ghibaudo e Giancarlo Panero). Presenti alla giornata per la segreteria regionale Fnp Cisl, la segretaria generale Rosina Partelli con Gianni Vizio e Francescantonio Guidotti oltre al segretario generale dei pensionati Cisl di Torino Giorgio Bizzarri.
Dopo l'elezione, Matteo Galleano ha proposto i due componenti della nuova segreteria, Lina Simonetti e Angelo Vero. Proposta votata dal Consiglio Generale. Si volta pagina dunque. Prima della conclusione del Consiglio, un video di 3 minuti ha riassunto per immagini la storia di Rinaldo Olocco in Cisl. Anche qui, il volto dell'ormai ex segretario generale ha tradito un pò di emozione, in una giornata per lui certo impegnativa.






  
Elenco NewsCalendario Iniziative  Inizio Paginas
Home Page