IL POSTINO TORNA A SUONARE DUE VOLTE ANCHE IN PROVINCIA DI CUNEO

Tra i grandi centri della Granda unica esclusa è Ceva


Hanno iniziato la settimana scorsa i centri di recapito e distribuzione di Mondovì e Fossano. Questa settimana è toccato a Saluzzo e Savigliano, dal 18 marzo sarà il turno di Cuneo, Alba e Cortemilia. In provincia dopo quasi mezzo secolo torna la consegna della posta al pomeriggio ed al sabato mattina.
La nuova struttura del servizio di consegna si articola su due livelli. Il "servizio di base" garantisce consegne quotidiane di tutti i prodotti postali dalle 8,30 alle 16. L'altro livello di offerta "servizio business" è invece dedicata alla consegna dei pacchi e dei prodotti acquistati tramite internet (e-commerce). Ed è su questa seconda linea che la consegna verrà estesa sino alle 19.45 ed al sabato mattina.
In Provincia questa estensione del servizio di consegna sarà garantito da 400 portalettere. Soprattutto per gli anziani sarà un ritorno alla giovinezza quando erano abituati a vedere il postino anche il pomeriggio ed al sabato mattina. I nuovi portalettere saranno riconoscibili dalla divisa a da un tesserino identificativo. Progressivamente verranno coinvolti nella "rivoluzione" anche i Comuni di Bra, Barge, Dronero, Busca, Demonte, Paesana e Bagnolo. Unico escluso il centro di distribuzione di Ceva per scelta dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).






  
Elenco NewsCalendario Iniziative  Inizio Paginas
Home Page